Home  >  Chi siamo/Dove siamo

Noi, Dara e Massimo, abbiamo lasciato Milano nel 2006 per trasferirci a Patti alla ricerca di un più armonioso
modo di vivere, e l'abbiamo trovato in un "paese che se n'è stato per secoli abbarbicato dentro la cinta muraria intorno all'emergere delle due colline, col suo castello normanno, la "Matrice" e la Capitania, fino a quando non ha preso a espandersi prima timidamente e poi con sempre maggiore baldanza giù per la pianura extra-moenia, fino alla spiaggia col suo respiro quieto di mare.." (M. Mancuso).





Come raggiungerci

Patti è facilmente raggiungibile sia con l'autostrada che con la ferrovia poiché si trova sulla direttrice Messina-Palermo.
Se si scegliesse l'aereo, Palermo e Catania sono gli scali più vicini presso cui noleggiare una vettura o prendere un treno, mentre via nave i porti di Messina e Palermo risultano più comodi.
Si può arrivare a Casa Rubes uscendo dal casello di Patti e proseguendo sul raccordo per circa 1 km (senza prendere deviazioni). Al primo incrocio si va a destra e, restando sulla strada principale, dopo il ponte sul Provvidenza si arriva in piazza Marconi, al centro del paese.
Da lì, seguendo le indicazioni per la Basilica/Cattedrale e superata la Villa Comunale, si imbocca sulla destra Via Magretti; casa Rubes si trova all'angolo con la scalinata Arimondi, poco prima del Seminario vescovile.



 
Zoom   Zoom



Dettagli

[Torna su]